Crostini Pomodori secchi feddross

? Crostini in agrodolce con pomodori secchi e miele di sulla FeddRoss

? In questa ricetta per un veloce e gustoso aperitivo, il pomodoro secco si sposa perfettamente con il miele di Sulla 🙂

Il pomodoro secco, appetitoso e gustosissimo, estremamente versatile in cucina, ha straordinarie proprietà benefiche: la sua caratteristica più importante l’elevata quantità di provitamine A, (carotene e beta carotene); queste vengono trasformate dall’organismo in Vitamina A, fondamentale nel processo di crescita e di formazione di ossa e denti nei bambini, indispensabile per la vista, in particolare nella visione notturna. ?

La vitamina A contribuisce inoltre a rinforzare il sistema immunitario e a proteggere dalle infezioni la pelle e le mucose; combatte i radicali liberi e favorisce la riproduzione cellulare, ritarda l’invecchiamento cutaneo rendendo la pelle tonica e luminosa. B|

La presenza di vitamina C e di Licopene, zinco, selenio e rame esercitano un’ ulteriore azione benefica e rassodante.
Il gusto deciso e saporito del pomodoro secco, inoltre, permette di di aggiungere sapidità ad ogni piatto, limitando l’utilizzo del sale.

Il miele di Sulla, ricchissimo di nutrienti, in particolare vitamine A, B e C, sali minerali e oligominerali, vanta ottime proprietà energizzanti, diuretiche e disintossicanti.

Uno spuntino nutriente, pieno di proprietà benefiche e di energia! Buonissimo!

Crostini Pomodori secchi feddross